All’incontro, coordinato dalla giornalista de “Il Mattino” Maria Chiara Aulisio, autrice di numerosi volumi sui personaggi e sulla storia della cultura a Napoli, prenderanno parte, insieme con l’autore del volume, Paolo Giordano, professore ordinario di Restauro all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, Guido Trombetti, Rettore emerito dell’Università degli Studi Federico II di Napoli e Paola Villani, direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Le storie contenute nel libro saranno ‘animate’ da un reading affidato a Francesca Fariello, artista poliedrica e ricercatrice universitaria impegnata nello studio delle nuove forme di fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.
“L’Uovo di Virgilio. Le storie” è il quinto volume editato dal Mattino della fortunata serie che raccoglie il meglio della ormai celebre rubrica domenicale del quotidiano curata da ben otto anni, senza mai interruzioni, dal giornalista e scrittore Vittorio Del Tufo in tandem con il fotoreporter Sergio Siano, autore di numerosi e prestigiosi libri fotografici sulla storia di Napoli. Una rubrica e con essa una serie di volumi che attraversano Napoli nello spazio e nel tempo alla ricerca dei luoghi della memoria e della memoria dei luoghi. “Un lungo, appassionante e vertiginoso viaggio nei miti e nelle leggende (di ieri e di oggi) di Napoli, nel cuore magico della città, nelle sue storie segrete o dimenticate”, evidenzia Del Tufo.
«L'uovo di Virgilio / le storie», il libro di Vittorio Del Tufo in edicola gratis col Mattino il 23 dicembre«Napoli è un paesaggio dell’anima che non smette di riservare sorprese. Ma, soprattutto, è uno straordinario incubatore di storie». Così Vittorio Del Tufo, caporedattore del quotidiano “Il Mattino” e tra gli scrittori italiani più apprezzati nel settore dello storytelling culturale, presenta “L’Uovo di Virgilio. Le storie”, il volume che lo storico quotidiano fondato nel 1892 a Napoli da Edoardo Scarfoglio e Matilde Serao darà in omaggio ai suoi lettori sabato 23 dicembre in tutte le edicole della Campania e della città di Roma. La presentazione del volume si svolgerà giovedì 21 dicembre alle ore 11 presso il NapHub Spazio Eventi, all’interno di uno dei Palazzi storici della città di Napoli: Palazzo Sanfelice di Monteforte, oggi sede della Fondazione Salvatore.
Primo giallo della gara per il Giugliano 25′ Secondo giallo della partita, sventolato a Cadili. Entrambi i difensori centrali della squadra di casa ora sono ammoniti. 24′ OCCASIONISSIMA GIUGLIANO! Uno-due tra Oviszach e Salvemini che libera il primo alla conclusione davanti a Venturi. Il numero 77 apre però troppo il piatto e la mette alta sopra la traversa 22′ Oviszach per Salvemini, che difende il pallone e scarica per Giorgione che prova il destro. Bravo Venturi a respingere 17′ Sinistro deviato di Tavernelli che sfiora i pali difesi da Russo. Primo giallo della partita, intanto, sventolato a Celiento 14′ Attacca ora il Giugliano.
Occasione per Giorgione che ha sfiorato il terzo gol consecutivo in trasferta 12′ Giugliano che prova a rendersi pericoloso sugli esterni ma regge la difesa di casa 8′ Vicinissimo al gol Salvemini! Conclusione fuori di poco. Ci prova il Giugliano 2′ GOOOOOL CASERTANA! 1-0! Su assist di Curcio, Tavernelli controlla e calcia al volo con il sinistro battendo Russo. Casertana subito avanti. 1′ Dopo un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex capitano del Napoli Antonio Juliano, l’arbitro Andrea Ancora fischia l’inizio della gara Ph: Agenzia Press Gino Conte – Giugliano Calcio 1928 Le formazioni ufficiali CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Cadili, Celiento, Anastasio; Proietti, Damian, Toscano; Tavernelli, Montalto, Curcio.
Casertana vs SSC Giugliano Live Streams 14 ore fa — Casertana - SSC Giugliano Free live streams. Soccer Streams offers the best free live streaming links.
La presentazione, che sarà anche trasmessa in diretta streaming sul sito web www. ilmattino. it e sulle pagine Facebook de “Il Mattino” (www. facebook. com/ilmattino. it) e di NapHub Spazio Eventi (www. com/NapHubEventi), sarà introdotta dal direttore de “Il Mattino”, Francesco De Core e da Marco Salvatore, direttore scientifico dell’IRCCS SYNLAB SDN e fondatore de “Il Sabato delle Idee”, una delle più note ‘reti’ culturali della città di Napoli.
Serie C, le partite 2023-2024 in tv e streaming su Now 20:45 - Casertana - Giugliano 20:45 - Catania - Sorrento 20:45 - Latina 3 Gironi, 60 piazze coinvolte, dieci mesi live con tutte le partite in diretta ...
All: Cangelosi GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Menna, Berman, Caldore, Yabre; Giorgione, Berardocco, Vogiatzis; Ciuferri, Salvemini (C), Oviszach. All: Bertotto Casertana Giugliano, dove dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-2024.
Casertana-Giugliano: la diretta testuale, le formazioni e il tabellinoDerby campano al Pinto di Caserta. La Casertana ospita il Giugliano. La squadra di Vincenzo Cangelosi è reduce dallo 0-0 del Donato Curcio contro il Picerno, mentre i gialloblù nell’ultimo turno hanno superato 3-1 il fanalino di coda del girone C: il Monterosi Tuscia. In campionato sarà l’ottava sfida fra le due squadre, l’ultima si è giocata nel 2009 in Promozione. I padroni di casa, attualmente a quota 31 in classifica, cercano l‘aggancio al secondo posto, attualmente occupato in solitaria dal Picerno. Il Giugliano, nono in classifica con 25 punti, va a caccia del terzo successo di fila e del quinto risultato utile di fila in trasferta.
Partite Oggi, Domani e Stasera in Tv Ormai l'offerta per vedere le partite di calcio in diretta tv e streaming è davvero vasta: oltre all'ampia offerta di Sky Sport, c'è quella gratuita di Rai e ...